Quantcast
Channel: FascinAzione.info
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8861

Raid di Palermo/3. Da Piacenza a Napoli. viaggio nella violenza degli antifascisti

$
0
0

Pestato a Palermo il segretario provinciale di Forza Nuova con un'azione da commando. L'agguato ripreso con un telefonino e rivendicato. Dopo gli scontri con la polizia a Bologna e Napoli nel weekend un salto di qualità nella violenza dell'estrema sinistra. Un'inchiesta per Tiscali di Ugo Maria Tassinari


Il responsabile provinciale di Forza Nuova a Palermo,  Massimo Ursino,  è stato accerchiato, legato con nastro da imballaggio e picchiato da un gruppo di giovani col volto coperto che lo hanno lasciato per terra con una ferita alla testa. Il pestaggio è stato compiuto a piazza Lolli nei pressi della sezione del movimento politico guidato da Roberto Fiore ed è stato rivendicato con un messaggio anonimo inviato agli organi di stampa:  “Chi afferma che esista una "minaccia fascista", a Palermo come in tutta la Sicilia, dovrà ricredersi. Sul territorio palermitano esiste chi ripudia il fascismo e non ha timore di lottare per bloccarlo e schiacciarlo, a partire da questi protagonisti del forzanovismo, guerrieri a parole, violenti nelle immagini che evocano forse, ma incapaci di proteggere la propria incolumità e di conquistare qualsiasi forma di potere politico. Palermo è antifascista, nelle pratiche e nella quotidianità di chi la vive. A Palermo non c'è spazio per il fascismo”.

 Secondo alcune testimonianze l'aggressione sarebbe stata filmata da una ragazza con un telefonino. LEGGI TUTTO IN TISCALI IT.  

Viewing all articles
Browse latest Browse all 8861

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>