(G.p)Ignazio La Russa, deputato di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale, ex ministro della Difesa del governo Berlusconi IV ha firmato l'appello di Forza Nuova al ministro dell'Interno Marco Minniti al fine di autorizzare la marcia dei patrioti prevista per sabato 28 ottobre a Roma, in zona Eur.
"Trovo antistorico e fuori luogo, dichiara La Russa, vietare oggi una manifestazione di un movimento come Forza Nuova che è legalmente riconosciuto da 20 anni e che prende parte a tutte le competizioni elettorali. Per questa ragione e pur sapendo che in molti grideranno allo scandalo,continua La Russa, in forza a quel ‘politically correct’ che non mi appartiene e non mi apparterrà mai, ho deciso di firmare l’appello di Forza Nuova al ministro dell’Interno Minniti affinché autorizzi la manifestazione del prossimo 28 ottobre a Roma.
L’Italia dimostri in questa occasione di aver lasciato alle spalle una lunga storia fatta di divisioni e di molti lutti. Si garantisca a tutti i cittadini, conclude l'esponente di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale, nel rispetto dell’ordine pubblico e della sicurezza, la libertà di espressione. Di qualunque colore politico essi siano. Perché quando si limita la libertà a qualcuno la si limita a tutti”.