I militanti del Fronte della Gioventù arrestati 10 giorni fa per l'accoltellamento di un ragazzo di Primavalle al termine di una maxirissa a piazza Cavourhanno reagito a un attacco e si sono dovuti difendere. E' questa la verità alternativa presentata stasera in una conferenza stampa nella strorica sede di via Ottaviano 9.
"Al termine dell'odierno corteo (vedi la foto sopra) organizzato dal movimento Patria e dal Fronte della Gioventù - ha dichiarato Alfredo Iorio, storico leader della sezione Prati - abbiamo indetto una conferenza stampa per raccontare la verità su quanto accaduto a piazza Cavour, poiché i giornali fino ad oggi hanno raccontato una storia falsa.
Abbiamo assistito ad un ribaltamento completo dei fatti in cui gli aggressori sono stati presentati come vittime e le vittime come aggressori. La verità, infatti, è che i ragazzi del Fronte della Gioventù sono stati aggrediti per aver difeso una ragazza colpita al volto e sono stati costretti a difendersi, tanto che anche uno di loro è stato ferito con una coltellata. Siamo quindi costretti a denunciare la disinformazione messa in campo da chi ha voluto sovvertire i fatti pur di inventare un'inesistente movente politico all'origine della rissa al fine di criminalizzare i militanti dell'unica organizzazione politica giovanile in costante crescita.